top of page

Ritorno al...cinema!

Aggiornamento: 4 giu 2022

Non c'è futuro senza passato e non c'è passato senza futuro.

Apro questo mio blog con la seria intenzione di partire dove tutto ebbe inizio.

Il giorno della prima proiezione in una vera e propria sala cinematografica...ma del mio cortometraggio, al Cinema ODEON di Bologna!!!

Ebbene si...L'idea di raccontarvi di come una regista veste, parte proprio da questo indimenticabile ed intenso momento intrinseco di emozioni...come solo il cinema è capace di trasmettere. Un luogo in cui tutti i viaggi sono plausibili, in qualsiasi tempo o spazio.

Con esso è possibile creare realtà sia tangibili, sia esistenti solo nella nostra fantasia...in quel mondo ancora più infinito che è la mente umana.

Voglio portarvi nel mio quotidiano, voglio rendervi partecipi del mio stile, del mio modo di esprimere la personalità attraverso tessuti e colori...indispensabili per darci un'identità e allontanarci dall'anonimato. Il coraggioso deve saper osare, ma in tutti i sensi...altrimenti che gusto ci sarebbe nell'indossare abiti? Il guardaroba monocolore non fà per me...

Io vedo la vita a colori...in bianco e nero qualche volta, ma per lo più solo se si parla di fotografia analogica...perché lì c'è fascino!!!

Anima & Animus è il titolo del mio cortometraggio, un drama/fantasy di cui sentirete parlare...ma di cui ancora non posso dirvi troppo!!! TOP-SECRET per altri lavori in corso... :)


ree

Ma torniamo un attimo agli abiti...Il nostro stato d'animo incide molto sulla scelta dei colori, anche quando non pensiamo sia così il nostro subconscio lavora per noi.

Sappiamo tutti che più colore, significa anche più visibilità...essere al centro dell'attenzione...attirarla.

Un colore spento darà sicuramente meno all'occhio...ma ahimè potrebbe essere spento anche qualcosa dentro di noi.

Ecco perché invito a sperimentare, a non crearsi problemi nell'esser notati...Perché nascondersi può diventare un'abitudine.

Amo la moda perché possiede tutto per tutti, ed è così variegata da poter essere al pari degli infiniti mondi cinematografici.

Ed infatti proprio di questo parleremo...

Parleremo dei grandi abiti, costumi e sartorie che hanno fatto la storia del cinema. Ricordiamo che il primo premio Oscar per i costumi venne istituito solo nel 1948, quando il cinema era nato da più di 50 anni...

Torniamo nuovamente a noi...Che colori secondo voi ho indossato?

In foto potete vedere una triade ben nota attualmente tra le collezioni più prestigiose degli stilisti aggiornati e di tendenza.

Soprattutto il lilla, colore legato alla spiritualità, che ha spodestato (termine utilizzato da molte riviste) il rosa.

Un colore che infonde calma ed armonia, che ci mette in contatto con il proprio

"io interiore" e di conseguenza alle nostre emozioni.

Come scrivono su VOGUE: "Non più a piccole dosi, il lilla è stato visto come protagonista assoluto nei look della fredda stagione, proponendosi in diverse declinazioni: fatato da Andrew Gn, minimale da Jil Sander, groupie da MSGM, audace da Givenchy."

Così per rimanere in tema con il mio cortometraggio, dove la profondità psicologica ed emozionale è infinita, ho indossato il Saray lilla di Elisendra in pelle martellata, spazioso e super comodo. Lo consiglio per chiunque voglia unire l'estetica alla praticità. Ne ho due infatti :)

Tra i colori che amo di più per chi mi conosce ci sono il blu notte, il blu elettrico, il blu pavone, il blu ceruleo, il blu di Prussia, Zaffiro...il blu egiziano, il blu d'oltremare.

In questo caso per le scarpe mi sono affidata al blue patent di Steve Madden nel modello Fulton. Era come portare un pezzo di cielo con me...o forse camminarci sopra. Ci ho girato dopo la proiezione per svariati km e devo dire che sono abbastanza comodi. Sicuramente stilosi e che catturano gli sguardi.

Come maglione, qui vedete un bel tofu firmato Calvin Klein Jeans.

Per completare il cielo ci vuole una nuvola...Non trovate?

Morbido, materiale eccellente ma che mantiene la figura elegante, avvolgendola in modo confortevole.

Il cielo spoglio mi ha sempre annoiata! Le nuvole lo arricchiscono e lo rendono interessante, soprattutto quando si colorano anch'esse!!!

Come è andata in compagnia di questi colori e della visione a grande schermo vi chiederete?

È stato come volare!!!

Prossimamente voleremo assieme in infiniti mondi di bellezza, stile e creatività...

Vedrete cartamodelli, bozzetti creati da me e non solo.

Sto ideando una linea tutta mia...Ma tempo al tempo...

Gioco di parole per chi ama come me utilizzare la macchina del tempo per viaggiare quanto e come desidera, varcando la porta spaziotemporale che più gli/le aggrada...E vi garantisco che con questo fantastico viaggio, non mancheranno i brividi!!! Iniziate a coprirvi bene!!! :)


ree

Ph: Elisa Nori

Zaino: Saray lilla by Elisendra

Scarpe: Fulton Blue Patent by Steve Madden

Maglione: Two Tone Monogram Loose Tofu by Calvin Klein Jeans

Comments


  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • TikTok
  • Amazon

© 2023 by Annie Branson. Proudly created with Wix.com

bottom of page